Web Reputation
Abbiamo a cuore la tua reputazione
Ti offriamo l’innovativo servizio di analisi, monitoraggio e perfezionamento della web reputation per conoscere nel dettaglio, ed eventualmente migliorare, la tua immagine digitale, vale a dire la “reputazione” del tuo marchio marchio, della tua azienda, o della tua persona.
Si tratta di un concetto di nuova generazione, messo a punto negli ultimi anni per racchiudere quell’insieme di opinioni, pensieri e valutazioni che gli utenti forniscono riguardo ad un soggetto fisico o ad un prodotto di qualsiasi genere: dall’apprezzamento di un’ideologia politica alle recensioni, più o meno positive, di un film, un ristorante, una località turistica o un elettrodomestico.
Ascoltiamo la voce del web
Dunque, “ascoltando” la voce del web, è possibile giungere ad una visione piuttosto chiara delle reali potenzialità commerciali di un nuovo cellulare o di un brand ancora poco conosciuto, ma anche dell’efficacia di un messaggio pubblicitario, di una dichiarazione pubblica o di un tweet.
A cosa serve lo studio della web reputation? Ad evitare passi falsi e a ridurre lo spreco di risorse, a limitare gli scivoloni e le cadute di stile e, cosa ancor più importante, a correggere tutti quegli elementi, sia tecnici che comunicativi, maggiormente soggetti alle critiche negative della gente.
La web reputation, in fondo, è come un’istantanea del sentire comune e, per tracciarne un quadro dettagliato, gli esperti si basano principalmente su due aspetti: da una parte ci sono i cosiddetti influencer o opinion leader, i personaggi famosi (blogger, giornalisti, VIP, politici, ecc.) capaci di “muovere” le opinioni delle masse con un semplice status su Facebook o con un articolo; dall’altra, vi sono le persone comuni, che lasciano messaggi chiari ed efficaci sui vari forum, nei commenti e nei siti di recensioni, e che rappresentano il vero volto del consumatore, dell’elettore e dello spettatore medio.
Cosa facciamo per te
Ti consentiremo di visualizzare dettagliatamente la tua web reputation, analizzando i contenuti presenti sui motori di ricerca (Google, ma anche Yahoo ed altri meno noti), nelle community, sui blog tematici e sui social network, e verificando in tempo reale eventuali cambiamenti nell’opinione pubblica; inoltre, grazie ad una rete di professionisti, che operano congiuntamente come Digital PR, è possibile creare un’immagine positiva e vincente di qualsiasi prodotto o servizio, mettere a punto strategie di intervento e correzione, e verificare costantemente l’andamento dei risultati.